Chi Siamo?
Eccoci alle presentazioni: chi siamo?
Per prima cosa, occorre dire che questo sito nasce come diario. Trascorso qualche anno, e dopo vari percorsi intrapresi, era necessario fissare gli itinerari più belli non solo nella mente ma anche in un luogo meno soggetto a eventuali dimenticanze e/o confusioni. Se a questo si aggiunge anche la voglia di far sapere (e vedere) ad amici e conoscenti i diversi giri intrapresi, ecco che internet si dimostra il mezzo di comunicazione più pratico e rapido.
Con queste pagine speriamo di poter offrire anche all’anonimo navigatore delle idee da mettere in progetto, o più semplicemente una piccola guida alle gite più belle nella zona dell’Alta Lombardia (in Italia) e, principalmente, del Ticino e dei Grigioni (in Svizzera).
Ma da chi è stato scritto questo famigerato diario? Non è stato stilato da una persona singola, bensì da un gruppo di persone che, a seconda delle uscite, risulta essere più o meno numeroso.
Abbiamo anche la fortuna di avere con noi, per quanto riguarda lo sci alpinismo, Giovanni Rovedatti con il quale sono state effettuate numerose gite e che, comunque, partecipa attivamente al sito fornendo report delle uscite da lui effettuate (uscite d’elite).
In alcune occasioni però ci è capitato di essere molti di più. In mountain bike soprattutto. Qualche volta ci sono delle nuove entrate. Altre volte si conoscono persone durante le uscite e poi ci si trova a fare le uscite seguenti tutti assieme. Comunque il nostro gruppo, piccolo o grande che sia, è vario ed eterogeneo.